28Lug

Sneakers Golden Goose

il nodo degli ulteriori 15 miliardi di incagli

In brani dal sicuro appeal radiofonico come la title track o appaiono solidi, sfacciati, poderosi e competenti, felicemente ed intelligentemente ruffiani, anche se il garage è davvero tutto un altro paio di maniche. E insomma un album ben prodotto e di facile presa questo loro sophomore, e c da scommettere che garantirà loro riscontri ragguardevoli non solo in patria. Eppure al di là dell alla forma, innegabile, a quel suono sempre troppo giusto, ad una scrittura eccessivamente soppesata per convincere davvero (vedi gli assoli un tanto al chilo e sempre quando ce li si aspetta), non si può dire ci sia poi moltissima sostanza.

Qui inizia la sua carriera come assistente presso gli atelier di Guy Laroche, nel 1961, e poi di Christian Dior. In questi anni, tramite amicizie comuni Azzedine conosce donne che diventeranno per lui muse d’eleganza: dalla poetessa Louise de Villemorin a Greta Garbo, da Arletty a Cécile de Rothschild. Apre il suo primo atelier sulla Rive Gauche a Parigi nel 1963 ca.

Com’erano belli i flipper di una volta, quelli meccanici, quelli la cui pallina vera faceva un autentico e sonoro STAK, quei flipper ingombranti e pesantissimi, che partivano mettendoci dentro cento lire e che per non perdere la pallina bisognava scuoterli con un abile colpetto d’anca e di polso. Quei flipper pieni di luci colorate rosse e gialle e verdi e blu e rosa e ocra e celesti e arancione e bianche e psichedeliche e grigie che si accendevano e si spegnevano, e tanti birilletti da colpire, e corsie da percorrere con la pallina, e pulsanti. E il punteggio che saliva e a volte il bonus che scattava e il record che si avvicinava e la gente intorno che faceva il tifo oppure ti gufava contro.

Le apparecchiature della societ genovese, soprattutto nel settore dell ben si adattano infatti alla realt degli ospedali cinesi. Si tratta di un mercato potenziale enorme per Esaote, che nel passato si molto focalizzato sull e ha sofferto il taglio alla spesa sanitaria. Tra i nomi dei potenziali interessati, che avrebbero presentato delle offerte preliminari, ci sarebbero cos quello della multinazionale Neusoft, conglomerata quotata con sede a Shenyangche possiede una divisione Medical, e di diversi altri gruppi di Pechino..

Io e Tatjana, Walter e Patrizia siamo tornati da Lubiana, la bellissima capitale della Slovenia, una città che mi piace molto, mitteleuropea ma con un leggero tocco balcanico. Il centro storico che costeggia il fiume, piccoli deliziosi ponti, il draghetto simbolo di Lubiana, viuzze che ricordano Montamatre a Parigi, il Castello in cima alla collina, belle donne dall’aria fiera, piazze ariose, vitalità, un grande mercato con centinaia di bancarelle. Dove abbiamo comprato tra l’altro il tipico formaggio cajmak (che a me non piace per nulla ma a Tatjana sì), una grossa e lunga radice dal sapore di rapanello, olio di zucca (ottimo per fare il pane in casa), un litro di spremuta (cento per cento) di aronia ( una bacca rossa e asprissima per cui io stravedo), una t shirt dei Ramones, un gigantesco librone francese fotografico sulla battaglia di Verdun (che regaleremo all’ amico Stefano, pacifista e pacifico ma appassionato di storia militare).

Lascia un commento