28Lug

Golden Goose Glitter Bambina

il tempo dei bambini

L’insuccesso di quest’ultima opera lo riportò ai generi tradizionali in cui cantò un’America ottimista e maschilista, ma anche violenta ( Passaggio a Nord Ovest, 1939; Duello al sole, 1946) nella guerra tra uomini e nella guerra dei sessi. L’affresco dell’ L’uomo venuto da lontano (1944), su quarant’anni del secolo visti dagli occhi di un europeo immigrato, gli fu ridotto dalla Metro. Altri film: La cittadella (1938, in Gran Bretagna) e Guerra e pace (1956, in Italia).

1007KbAbstractPROBLEMA: L’arresto cardiaco è una condizione clinica che, se non adeguatamente trattata, conduce al decesso della persona che lo subisce. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, tramite le manovre di “Basic Life Support”(BLS), la condizione può risultare reversibile ed il paziente colpito da arresto non va incontro a danni ipossici cerebrali che altererebbero in maniera grave la qualità di vita futura. Queste manovre devono essere effettuate entro 4 5 minuti, dopo i quali subentrerebbero gravi danni cerebrali, e già dopo 10 minuti il decesso.

Sulla barca sedeva un vecchio con lunghi capelli bianchi, che remava fino a Niarbyl Point; lì si riposava sui suoi remi e cantava questa melodia, che corre su e giù per la scala minore con il frangersi delle onde. E quando la cosa si diffuse, la gente andava e si fermava sulla riva per ascoltare la sua musica, perché era molto dolce; ma la sua barca era lontana, e non si distinguevano le parole. Quando il vecchio ebbe terminato la canzone, remava verso sud ovest finché non fu più visto.

Times, Sunday Times (2014)But she continued to visit and he would cook meals and make tea. The Sun (2009)In the desert they drink piping hot tea to cool down but we prefer cold drinks when the sun is out. The Sun (2011)The 18th century potter was much more than a maker of tea cups.

Gli obiettivi di questo esperimento sono: se veramente questa tecnica può essere utilizzata con i pazienti oncologici e in fase terminale di vita e se veramente riduce il dolore. Il tempo trascorso in “Casa Tua 2” è stato di 3 mesi, invece in Medicina Oncologia Dermatologia di un mese, in cui sono state scelte delle caratteristiche molto precise per la determinazione dei soggetti da studiare. Strumenti scelti sono stati l’ascolto della musica, sia proposta da me che dalla persona, la scala NRS, che veniva utilizzata prima e dopo la terapia, e il Questionario Italiano del Dolore, il QUID, il quale veniva sottoposto una volta al giorno al paziente.

Lascia un commento